Salute

Dilaga la violenza nel calcio in Sicilia. Rissa tra calciatori con sospetto sfondo razziale: 3 feriti e 7 denunciati

Redazione

Dilaga la violenza nel calcio in Sicilia. Rissa tra calciatori con sospetto sfondo razziale: 3 feriti e 7 denunciati

Ven, 31/03/2023 - 12:14

Condividi su:

Carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno denunciato sette uomini, tra i 24 ed i 44 anni, per una rissa sul campo sportivo comunale “Bonaiuto Somma” durante una partita di calcio tra dilettanti. Tre persone sono state soccorse e medicano al pronto soccorso del Policlinico di Catania dove gli sono stati riscontrati traumi giudicati guaribili tra i due ei trenta giorni, quest’ultima diagnosi è stata riferita a un giovane originario del Gambia che ha riportato la frattura delle ossa nasali. 

Secondo una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, la causa scatenante della rissa sembra essere state alcune “espressioni sgradite” a sfondo razziale, poi ulteriormente degeneratesi in atti violenti tra gli appartenenti alle due squadre.

I Carabinieri hanno provveduto a segnalare alla Questura il presidente di una delle due squadre poiché, in particolare, avrebbe organizzato una manifestazione sportiva senza darne formale comunicazione alla competente autorità di pubblica sicurezza. 

banner italpress istituzionale banner italpress tv