Salute

Caltanissetta. La Polizia ha incontrato studenti dell’Istituto “Manzoni – Juvara” per il “Progetto Incroci”

Redazione 1

Caltanissetta. La Polizia ha incontrato studenti dell’Istituto “Manzoni – Juvara” per il “Progetto Incroci”

Mar, 14/03/2023 - 23:52

Condividi su:

CALTANISSETTA. La Polizia di Stato ha incontrato gli studenti dell’Istituto “A. Manzoni – F. Juvara” di San Cataldo nell’ambito del “Progetto Incroci”.

Il progetto, realizzato dalla Polizia di Stato (Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali) in collaborazione con il Dipartimento di psicologia dell’Università Sapienza di Roma e l’Associazione ANIA, prevede una serie di incontri formativi nelle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale, mediante la proiezione di filmati e lo svolgimento di specifici esercizi per accentuare il coinvolgimento dei ragazzi partecipanti.

Il modulo didattico affronta il tema dei rischi connessi ai viaggi, “virtuali e fisici”, in tutti gli ambienti d’interesse: stradale, ferroviario e della rete internet, declinati in modo organico e di semplice comprensione, al fine di stigmatizzare i comportamenti scorretti, pericolosi o diseducativi e promuovere il senso civico tra i giovani. Stamattina la Polizia Stradale ha incontrato gli studenti dell’Istituto “A. Manzoni – F. Juvara” di San Cataldo. Altri incontri in programma sono quelli della Polizia Ferroviaria al Liceo Scientifico “A.Volta” e quelli della Polizia Postale all’Istituto “A. Manzoni – F. Juvara” di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale