Salute

PD, Annalisa Petitto si dimette: “Caltanissetta ha bisogno di essere difesa, lascio i ruoli di partito senza polemica”

Redazione 2

PD, Annalisa Petitto si dimette: “Caltanissetta ha bisogno di essere difesa, lascio i ruoli di partito senza polemica”

Mer, 08/02/2023 - 18:25

Condividi su:

Annalisa Petitto si è dimessa dalla carica di Presidente dell’Assemblea Provinciale del Partito Democratico di Caltanissetta e da componente della direzione regionale. 

Dimissioni che definisce irrevocabili e senza nessuna polemica con il PD ma “intraprendendo una nuova fase in cui sarà primario ed esclusivo il mio impegno per la città di Caltanissetta”.

Una decisione definita meditata e discussa con chi in questi anni ha condiviso il suo percorso politico ed istituzionale “un percorso in cui mi sono dedicata, con tutte le mie forze, alle necessità e alle gravi problematiche che attanagliano i cittadini nisseni che ho l’onore ed il dovere di rappresentare al meglio quale consigliere comunale.

I cittadini nisseni hanno bisogno di essere difesi e la città di Caltanissetta necessita di immediate cure, di massima attenzione, di lavoro assiduo e costante ma, soprattutto, necessita di tornare ad avere la speranza di un riscatto dalla condizione di emergenza e marginalità socio-economica che, drammaticamente, la caratterizza.

Ecco perché ritengo che la mia città, oggi, meriti che il mio ulteriore ed ancor più convinto impegno per lei, nel presente e nel prossimo futuro, sia svolto fuori dalle cariche di partito, che sia dunque terzo ed indipendente e che sia da garanzia nella costruzione, senza contrapposizioni o chiusure, di percorsi e progetti politici di ripresa, rilancio e sviluppo, frutto di un confronto più ampio possibile secondo valori comuni e condivisi”.  

Pubblicità Elettorale