Salute

Maltempo in Sicilia: Schifani e Sammartino visiteranno le aree colpite dal ciclone

Redazione 2

Maltempo in Sicilia: Schifani e Sammartino visiteranno le aree colpite dal ciclone

Sab, 11/02/2023 - 16:13

Condividi su:

Il presidente della Regione Renato Schifani visiterà domani i luoghi della Sicilia orientale colpiti dal ciclone dei giorni scorsi. Il governatore, accompagnato dal dirigente generale della Protezione Civile Salvo Cocina, sorvolerà a bordo di un elicottero le aree interessate e incontrerà, alle 10 al municipio di Comiso, le autorità e i sindaci del Ragusano. Avrà poi un secondo vertice alle 12 in prefettura a Siracusa e l’ultimo alle 14 in prefettura a Catania.

Saranno coinvolti nel sopralluogo anche il vicepresidente della Regione Luca Sammartino e il dirigente generale dell’Agricoltura Dario Cartabellotta .

«Abbiamo attivato subito gli ispettorati regionali di ogni provincia affinché procedano celermente con la quantificazione dei danni – dichiara Sammartino – ed è intenzione del governo regionale chiedere a Roma, oltre alla dichiarazione dello stato di calamità, anche l’attivazione del fondo di solidarietà nazionale per supportare e sostenere tutte quelle realtà economiche e imprenditoriali che si trovano in gravi difficoltà a causa delle conseguenze del maltempo».

Sammartino e Cartabellotta si recheranno, nello specifico, a Mineo e Mazzarrone, nel Catanese, e ad Acate e Vittoria, nella provincia di Ragusa.

Pubblità Elettorale