Salute

Chiama 10 volte i Carabinieri perché sosteneva di vedere ladri in casa, ma era un falso allarme: denunciato

Redazione 1

Chiama 10 volte i Carabinieri perché sosteneva di vedere ladri in casa, ma era un falso allarme: denunciato

Lun, 23/01/2023 - 23:26

Condividi su:

Per diverse volte, dopo la mezzanotte, un 34enne di Giussano, in provincia di Monza Brianza, ha telefonato ai carabinieri sostenendo di aver sentito la presenza di ladri in casa. Chiamate che hanno destato l’attenzione dei militari dell’Arma ai quali l’uomo non ha fornito i dettagli necessari per essere localizzato.

Subito dopo aver chiuso, l’uomo, che era apparso in stato confusionale e fortemente agitato, ha fatto ulteriori analoghe chiamate, ben dieci, sempre fornendo però solo dati parziali ma che indicavano la presenza di alcuni ladri nella sua casa.

A quel punto sono intervenuti i carabinieri che, intuito il punto dal quale proveniva la richiesta di aiuto, hanno inviato una pattuglia per verificare cosa stesse accadendo. Una volta sul posto i militari hanno individuato l’appartamento dal quale era pervenuta la richiesta di aiuto.

All’interno però non c’era che l’uomo 34enne e i suoi anziani genitori mentre dei ladri nessuna traccia se non quella nell’immaginazione sensoriale dell’uomo che continuava a vedere e udire la presenza persecutoria di malviventi incappucciati nascosti tra le mura casa. I carabinieri hanno quindi terminato le operazioni rassicurando il 34enne il quale, nella circostanza, riportato alla calma, ha dichiarato che poco prima aveva assunto stupefacenti. Per lo stesso è scattata la segnalazione per essere stato trovato in possesso di una dose di hashish per uso personale e la denuncia per procurato allarme

Pubblicità Elettorale