Salute

Caltanissetta – Gela: trovata l’intesa per i lavori sulle SS626 e SS117

Redazione 2

Caltanissetta – Gela: trovata l’intesa per i lavori sulle SS626 e SS117

Mer, 07/12/2022 - 20:34

Condividi su:

Firmata l’intesa Stato-Regione per i lavori sulla Caltanissetta-Gela. E stato formalizzato infatti, l’accordo tra il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, e il commissario straordinario dell’opera Raffaele Celia.

“Si tratta di un passaggio importante che permetterà di completare l’iter per approvare il progetto definitivo dell’opera – spiega il presidente Schifani – e dalla Regione è arrivata immediata la firma dell’accordo: tra gli obiettivi programmatici del mio governo c’è quello di accelerare gli iter burocratici, soprattutto quando si tratta di opere fondamentali per il territorio”.

Il progetto riguarda i lotti 7 e 8 della strada statale 626 Valle del Salso (più conosciuta come Caltanissetta-Gela) e il completamento della tangenziale di Gela tra la strada statale 117 bis e la stessa Ss 626.

L’opera, commissariata con Dpcm del 5 agosto 2021, ha già ricevuto tutti i pareri necessari attraverso una conferenza di servizi e adesso occorrerà perfezionare gli atti relativi al finanziamento e approvare il progetto definitivo.

Pubblicità Elettorale