Salute

Caltanissetta, scuola: incontro positivo tra i lavoratori ex LSU Appalti Storici e il dirigente Usp Ciaccio

Redazione 2

Caltanissetta, scuola: incontro positivo tra i lavoratori ex LSU Appalti Storici e il dirigente Usp Ciaccio

Sab, 01/10/2022 - 19:10

Condividi su:

Una delegazione di ex LSU Appalti Storici,guidati da Aldo Mucci del direttivo nazionale SGB scuola,ha incontrato il Dirigente dell’Ambito Territoriale di Caltanissetta Dott.Filippo Ciaccio.

Oggetto dell’incontro, la terza procedura assunzionale riguardante i lavoratori ex lsu storici che sono rimasti fuori dai precedenti Bandi.

I lavoratori hanno fatto presente che il Decreto interministeriale da adottare ai sensi dell’art.58 comma 5 septies del DL 69/2013,in merito ai requisiti per la partecipazione ad una nuova procedura selettiva ( legge di bilancio 2022)  non consente la loro partecipazione per mancanza di posti nella provincia di appartenenza.

I lavoratori, inoltre, hanno sottolineato di avere tutte le “carte in regola” in quanto hanno prestato servizio presso le scuole di Caltanissetta e provincia per oltre dieci anni. “Lavoratori – ha dichiarato Mucci- che dopo essere stati sfruttati,vengono gettati nella più totale disperazione. Abbiamo consegnato nelle mani del Provveditore Ciaccio una relazione dettagliata dei percorsi lavorativi degli ex lsu storici i quali comprendono tutte le scuole di Caltanissetta e provincia – aggiunge Aldo Mucci – Alla luce di quanto specificato SGB ha chiesto al Dirigente di volere attenzionare questa criticità, al fine di applicare la nuova procedura, consentendo ai lavoratori di essere assunti alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione. Il Dirigente si è detto disponibile ad attenzionare,di concerto con la dirigenza regionale,quanto dettagliatamente esposto”

Pubblità Elettorale