Salute

Caltanissetta, il sindaco Gambino “dichiara” guerra all’Asp per il destino dell’ex ospedale V. Emanuele: ricorso al Tar

Redazione

Caltanissetta, il sindaco Gambino “dichiara” guerra all’Asp per il destino dell’ex ospedale V. Emanuele: ricorso al Tar

Dom, 30/10/2022 - 10:13

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, dichiara guerra (…legale) all’Asp di Caltanissetta. Approderà nelle aule di Tribunale il destino dell’ex ospedale Vittorio Emanuele che il primo cittadino vuole adibire a sede del corso di laurea di medicina e chirurgia; di diverso avviso l’Asp che ha deciso di spostare i propri uffici in viale regina Margherita.

Gambino, con un ‘pesante’ post su facebook, ha scritto: “L’ex ospedale Vittorio Emanuele dovrà essere la sede del corso di laurea di medicina e chirurgia. Lo dovrà essere per destinazione d’uso e perché la storia della struttura lo impone.
Il provvedimento del direttore generale dell’Asp in ossequio ad una delibera dell’ex governo regionale stabilisce di spostare gli uffici dell’azienda sanitaria in viale regina Margherita in nome di una spending review dell’ultima ora. Noi abbiamo impugnato il provvedimento che se ne infischia della storia dei luoghi e delle esigenze dei territori.
Carte alla mano, venerdì abbiamo notificato il ricorso al Tar redatto dall’avvocato del comune Daniela Sollima. Noi andiamo avanti con i fatti e non ci fermeremo sino a quando non raggiungeremo l’obiettivo”.

Pubblicità Elettorale