Salute

Sicilia, elezioni regionali 2022. Miccichè ‘ricompatta’ il centrodestra: “Schifani, è la candidatura migliore”

Redazione

Sicilia, elezioni regionali 2022. Miccichè ‘ricompatta’ il centrodestra: “Schifani, è la candidatura migliore”

Sab, 13/08/2022 - 12:12

Condividi su:

Fumata bianca nel centrodestra in Sicilia. Dopo giorni di polemiche e nomi bruciati, giorno dopo giorno. “Per Forza Italia la candidatura di Renato Schifani è la migliore candidatura possibile per la Presidenza della Regione siciliana, quindi accettiamo volentieri la proposta di Fdi”. Ad annunciarlo all’Adnkronos è il Presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, coordinatore di Fi in Sicilia. Ieri Fratelli d’Italia ha proposto, a sorpresa, il nome dell’ex Presidente del Senato Renato Schifani a candidato alla Presidenza.

E in tanti hanno atteso per tutto il pomeriggio il via libera da Forza Italia, che non è mai arrivato. Mentre parole di consenso sono arrivate dal centro, anche dall’ex Governatore Totò Cuffaro. Ma i vertici degli azzurri in Sicilia sono rimasti tutto il giorno in silenzio. In serata, i parlamentari, assessori e commissari provinciali di FI in Sicilia, in una nota, si sono stretti attorno a Miccichè affermando che : “è lui l’unico in grado di portare al successo la coalizione”.

E lo stesso Miccichè ha rilanciato e proposto alla coalizione il nome di Barbara Cittadini, presidente nazionale dell’Aiop.

Questa mattina il sì definitivo alla candidatura di Schifani. L’ex Presidente del Senato è sotto processo a Caltanissetta per rivelazione di segreto d’ufficio nel dibattimento sull’ex Presidente degli industriali Antonello Montante. (Adnkronos)