Salute

Caltanissetta, da lunedì apre il Centro estivo comunale “The Gruffalo’s Camp”. Come iscriversi

Redazione 2

Caltanissetta, da lunedì apre il Centro estivo comunale “The Gruffalo’s Camp”. Come iscriversi

Ven, 19/08/2022 - 08:10

Condividi su:

Prosegue la staffetta dei centri estivi e attività ricreative promosse e finanziate dal Comune di Caltanissetta.

Dal 22 Agosto al 18 Settembre 2022 inizia “The Gruffalo’s Camp”, il campeggio artistico residenziale di Naponos, organizzato dal Comune di Caltanissetta, Assessorato alle politiche sociali.

Le attività sono aperte per tutti i bambini dai 4 ai 13 anni.

L’obiettivo è quello di “aiutare il Gruffalo e i suoi amici a difendere i boschi”.

In programma laboratori di teatro con i maestri di recitazione di Naponos Adriano Dell’Utri, Diletta Costanzo e Simona Scarciotta, laboratorio di ceramica con la Maestra Gina Tortorici, Giochi e canto con Giorgia D’Angelo, Sport con Pietro Mirisola, vita da campeggio e “missioni spaventosissime con i laboratori avventura, solo per veri coraggiosi”.

Quest’anno Naponos ha previsto diversi momenti d’incontro con Lorenzo Ciulla (arti visive) gruppi di volontariato come gli scouts del Caltanissetta 4 (per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente) e con alcuni tra i più importanti servizi civici d’emergenza della città come gli operatori del servizio d’emergenza 118 (tecniche di primo soccorso per i più piccoli) e i Vigili del Fuoco di Caltanissetta (prevenzione degli incendi).

Il campo si svolgerà tutte le mattine, dal 22 Agosto al 18 settembre, dalle 9.00 alle 12.00
Parco Dubini | Biblioteca comunale Scarabelli | Bocciodromo | Bosco di Furiana.

Segui il link per effettuare la preiscrizione direttamente dal cellulare https://sites.google.com/view/naponos/iscrizioni/iscrizioni

Pubblicità Elettorale