Si svolgerà lunedì 4 luglio 2022 dalle ore 16 al Centro Polivalente Michele Abbate l’incontro “Rieducare alla elaborazione dei sentimenti. Perchè una madre mette fine alla vita dei figli”.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, assessorato alle politiche sociali, è stato organizzato in sinergia con l’AIAF sezione di Caltanissetta e l’ordine degli avvocati di Caltanissetta.
Il convegno, che sarà moderato dall’assessora alle politiche sociali del Comune di Caltanissetta Cettina Andaloro, inizierà con i saluti del Sindaco Roberto Gambino e il Presidente COA Caltanissetta Pierluigi Zoda.
Si parlerà di infanzia violata e di tutte le dinamiche che possono portare a questa violenza.
Dopo l’introduzione ai lavori con la normativa deontologica, curata dalla Presidentessa AIAF Sicilia ROssana Lomonaco, interverranno come relatori il Sostituto Procuratore della Repubblica di Caltanissetta Stefano Strino, il Comandante della sezione biologica dei RIS di Messina Tenente Colonnello Carlo Romano, le assistenti sociali del Comune di Caltanissetta Rossana Andolina e Giusy Licata.
Il Corso è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Caltanissetta e comporerà il riconoscimento di 3 crediti formativi di cui 1 in materia obbligatoria utili all’assolvimento degli obblighi di formazione professionale.