Salute

L’Ultima estate: il Nisseno Mauro Rinaldi lunedì torna in libreria con il suo secondo romanzo

Marcella Sardo

L’Ultima estate: il Nisseno Mauro Rinaldi lunedì torna in libreria con il suo secondo romanzo

Mer, 22/06/2022 - 17:09

Condividi su:

Il Nisseno Mauro Rinaldi torna in libreria con il suo secondo romanzo “L’Ultima estate”.

Dopo il suo primo romanzo, “Lato Finestrino” uscito a gennaio 2022, l’autore torna a pubblicare un nuovo romanzo, anche questa volta attingendo a senzazioni, emozioni e ricordi romanzati della sua città di origine.

Per immergersi meglio nella storia Mauro ha dato il suo nome a uno dei protagonisti.

“L’idea nasce da una foto ricevuta sui social da un’amica – ha raccontato Mauro Rinaldi -. L’immagine mi ritrae, in compagnia di due amici, su una spiaggia dell’Isola d’Elba nell’estate del 1989. Un viaggio vissuto con l’incoscienza dei ventenni partiti all’avventura senza una prenotazione e pronti a vivere alla giornata. Travolto dai ricordi di quell’incredibile vacanza passata da turisti squattrinati, ho deciso di raccontarla, naturalmente inventando episodi mai accaduti e personaggi di fantasia”.

Un percorso narrativo arricchito da un tocco “noir” che vede i tre protagonisti – Mauro, Giancarlo e David – in viaggio con una partita di marijuana da rivendere poi sull’isola a prezzo decuplicato. Un’impresa che ai tre giovani sembrò un vero affare che avrebbe permesso loro di arricchirsi con velocità e senza fatica. Una situazione borderline che, ovviamente, si sviluppa con tanti colpi di scena tra rischi calcolati e imprevisti da dover superare.

Il libro ha già riscosso successo al VOIA Art Gallery di Roma vincendo, tra 49 titoli proposti, il primo premio come libro più venduto della serata, aggiudicandosi così 1000€ da spendere in pubblicità sui social.

Un degno inizio per poter promuovere al meglio questa seconda opera.

Nella foto: l’autore Mauro Rinaldi con il primo acquirente del suo libro, Alessandro Jacuzzi.

Articoli correlati

Pubblicità Elettorale