Salute

Caltanissetta, 60 anni di matrimonio e di amore per Maria e Adalberto Carli

Marcella Sardo

Caltanissetta, 60 anni di matrimonio e di amore per Maria e Adalberto Carli

Mer, 01/06/2022 - 16:00

Condividi su:

Viaggiare per lavoro talvolta sembra una scelta faticosa che potrebbe portare solo stress o nostalgia. Per Adalberto Carli, invece, ha rappresentato la svolta della sua vita che lo ha condotto a trovare l’amore, la stabilità, la famiglia o, usando una sola parola, la felicità.

Nel lontano 1961 una nota azienda di elettrodomestici, l’Electrolux, ha scelto di aprire delle sedi in Sicilia e una di queste era proprio a Caltanissetta.

Per l’inaugurazione vennero spediti molto inviti e molte persone parteciparono all’evento ma per una di loro, Maria Arena, quella curiosità si trasformò in una meravigliosa occasione.

Adalberto e Maria si conobbero e subito scatto il “colpo di fulmine”.

Nell’era nella quale non esistevano cellulari, messaggistica istantanea o post sui social, i due fidanzatini hanno iniziato una comunicazione epistolare sempre più profonda e intensa.

Il 2 giugno 1963, dopo due anni di trepidanti attese dell’arrivo del postino, Adalberto e Maria si sposarono.

La loro vita proseguì serenamente; lui trovò impiego come rappresentante del settore alimentare lei scelse di essere casalinga e prendersi cura dei loro tre figli Alessandro, Riccardo e Massimiliano.

Oggi, a distanza di 60 anni, i due “fidanzatini” sono diventati oltre che genitori anche nonni di cinque nipoti.

Tutti insieme domani, 2 giugno 2022, parteciperanno al rinnovo delle promesse nuziali nella chiesa Santa Maria di Nazaret al cospetto di Padre Alessandro Giambra.

Un esempio di vero amore che, dopo 60 anni, continua a risplendere di purezza.

Pubblicità Elettorale