Salute

Caltanissetta, coro polizia di stato: otto anni di successi, dal 2002 al 2010

Redazione

Caltanissetta, coro polizia di stato: otto anni di successi, dal 2002 al 2010

Mer, 09/03/2022 - 15:25

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il coro della questura di Caltanissetta è stato istituito nel 2002; diretto dal soprano Lucia Cravotta, ha partecipato a numerosi eventi cittadini con un vasto repertorio canoro. Nella sua prima formazione era composto da sei elementi della Polizia di Stato. Nel corso degli otto anni successivi i suoi elementi crebbero fino ad arrivare alle diciotto unità del 2010, quando ha cessato la sua attività.

Negli otto anni in cui ha operato, il coro ha ottenuto forti consensi nell’opinione pubblica nissena, riscontrati dai numerosi inviti pervenuti in occasione di ricorrenze liturgiche, civili e di beneficenza alle quali ha partecipato.

Nella foto del 2008, il coro si esibì in Cattedrale in occasione del precetto pasquale, alla presenza di S.E. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta e del questore Guido Marino.

banner italpress istituzionale banner italpress tv