Salute

Sommatino. Oggi riaprono scuole infanzia, primaria e prime classi della media. Per seconde e terze didattica a distanza.

Redazione 1

Sommatino. Oggi riaprono scuole infanzia, primaria e prime classi della media. Per seconde e terze didattica a distanza.

Mer, 07/04/2021 - 07:37

Condividi su:

SOMMATINO. Il sindaco Elisa Carbone ha annunciato ieri sera che oggi ci sarà la ripresa delle attività didattiche con la riapertura delle scuole cittadine.

Tale riapertura in presenza riguarderà la scuola dell’infanzia, la primaria e le prime classi della scuola secondaria di primo grado. In particolare, come ha spiegato il sindaco: “Con il decreto-legge 1 aprile 2021, n. 44, il Presidente della Regione Siciliana con ordinanza di oggi ha disposto che, in TUTTI I COMUNI DICHIARATI ZONA ROSSA, da domani 7 aprile riprendono le attività didattiche in presenza nella scuola dell’infanzia, primaria e nelle prime classi della scuola secondaria di I grado”. 

Elisa Carbone ha poi sottolineato: “Si tratta di disposizioni che non possiamo derogare in assenza di condizioni eccezionali e straordinarie e di relazioni motivate da parte delle autorità sanitarie e di provvedimenti delle competenti autorità sanitarie e di provvedimento del presidente della Regione che non sono stati emessi per il nostro Comune nè per altri”.

Il sindaco ha poi concluso comunicando che, invece “In tutte le seconde e terze classi della scuola secondaria di I grado sarà attivata la didattica a distanza”.

Pubblicità Elettorale