Salute

San Cataldo. Cittadinanza Attiva chiede chiarimenti al Comune su procedura selezione ausiliari del traffico.

Redazione 1

San Cataldo. Cittadinanza Attiva chiede chiarimenti al Comune su procedura selezione ausiliari del traffico.

Mer, 07/04/2021 - 14:20

Condividi su:

SAN CATALDO. Chiarimenti sulla procedura di selezione degli ausiliari del traffico del comune di San Cataldo. Sono quelli che il Meetup Cittadinanza Attiva ha inviato, tramite formale istanza, al Comune di San Cataldo, per sapere quando e se verrà pubblicato il relativo avviso per la selezione degli aspiranti ausiliari del traffico nonché chiarimenti sulla procedura di candidatura.

In particolare, in una nota Cittadinanza Attiva ha sottolineato: “Tenuto conto che con la Determina N. 154 del 10.02.2021 è stata approvata l’aggiudicazione, di cui al verbale del 18.01.2021 in via definitiva, del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento su aree pubbliche e servizi accessori nel Comune di San Cataldo alla Ditta S.I.S. srl; tenuto conto inoltre del capitolato speciale d’appalto, approvato con determina N. 1220 del 23.11.2020, è previsto all’art. 6 alla lettera L che la ditta aggiudicataria assuma a proprio carico il personale necessario con compiti amministrativi e/o di controllo della sosta e dovrà essere selezionato preferibilmente, tra i giovani disoccupati residenti nel Comune di San Cataldo in numero non inferiore a quattro unità giornaliere”.

Il Meetup ha poi ribadito: “Sebbene sembrerebbero chiare le funzioni e i requisiti, non si evincono invece le modalità di reclutamento o alcun cenno ad un possibile avviso pubblico di selezione o di candidatura degli aspiranti addetti al controllo della sosta”. Da qui la richiesta di chiarimenti su quelle che dovranno essere le procedure di selezione del personale ausiliario del traffico.