Salute

Caltanissetta, Siap: Porrovecchio confermato Segretario Provinciale

Redazione 2

Caltanissetta, Siap: Porrovecchio confermato Segretario Provinciale

Gio, 08/04/2021 - 13:41

Condividi su:

Si è svolto il 9° congresso provinciale del SIAP, prima Organizzazione Sindacale dei Poliziotti della provincia nissena.

A conclusione del congresso, al quale hanno partecipato in videoconferenza i quadri sindacali provinciali, è stato riconfermato all’unanimità il Segretario Provinciale Generale uscente, Giuseppe Porrovecchio.

Il congresso, svoltosi in modalità “da remoto”, ha avuto un preliminare momento di confronto fra i partecipanti, nel corso del quale sono state evidenziate alcune criticità concernenti la carenza d’organico in provincia e logistiche/strutturali riguardanti i locali occupati dal commissariato di Niscemi.

“Il SIAP – hanno dichiarato in una nota – come sempre, e con lo stile che lo contraddistingue, lavorerà, per quanto di competenza, affinché si possa addivenire alla soluzione delle problematiche emerse”.

Ai lavori hanno preso parte il Segretario Generale Giuseppe Tiani (nella foto con Porrovecchio) e il Segretario Nazionale Luigi Lombardo, i quali hanno delineato un quadro generale sulle politiche nazionali del sindacato in vista del rinnovo del CCNL per il triennio 2019/2021, dettagliatamente esplicitate nella piattaforma rivendicativa del SIAP, inviata alle competenti figure governative e dell’Amministrazione della P.S.

Durante il dibattito è intervenuto il Questore di Caltanissetta Dr. Emanuele Ricifari, il quale, rendendosi disponibile a una proficua collaborazione con il SIAP per la risoluzione delle problematiche emerse durante il dibattito, ha dato un determinante contributo sui temi trattati delineando le iniziative già intraprese dall’Amministrazione da lui rappresentata in provincia. I

In ultimo, il neoeletto segretario generale provinciale Porrovecchio ha provveduto alla nomina dei componenti della segretaria: Lombardo Gaetano (vicario), Porsio Salvatore, Messina Salvatore Francesco, Quinci Salvatore, Marchetti Carmelo, Di Giugno Fabio, Sottosanti Giuseppe, nonché degli dirigenti sindacali che formeranno la nuova squadra del SIAP

Pubblicità Elettorale