Salute

Giustitalia prepara una Class action contro AstraZeneca: effetti collaterali inaccettabili

Redazione 2

Giustitalia prepara una Class action contro AstraZeneca: effetti collaterali inaccettabili

Mar, 16/03/2021 - 10:27

Condividi su:

L’associazione Giustitalia sta raccogliendo segnalazioni e adesioni presenterà dinanzi al Tribunale del Capoluogo di Regione competente per territorio per una class action contro Astrazeneca Italia.

A sollevarla sarebbero i soggetti vaccinati con il lotto ABV2856 per ottenere un indennizzo di economico per effetti collaterali lievi, medi o gravi. 

“Si sono rivolti alla nostra Associazione – hanno spiegato dall’associazione- centinaia di persone vaccinate con il lotto sequestrato dai NAS e attualmente sospeso su tutto il territorio nazionale. Le persone hanno lamentato effetti collaterali, in alcuni casi anche severi, dovuti alla somministrazione sospetta. 
Molte somministrazioni, fortunatamente solo della prima dose, risalgono anche a febbraio ed hanno causato effetti collaterali vari : da febbre, malessere e formicolii alle mani ed ai piedi fino a reazioni allergiche anche gravi per le quali è stato necessario l’intervento dei sanitari”.

L ‘azione sarà promossa contro la Società farmaceutica che ha la sede legale italiana a Milano.

Sarà necessario, per partecipare alla class action,  allegare alla richiesta il certificato di vaccinazione ed eventuale certificazione medica attestante gli effetti collaterali sofferti rilasciata dal medico di famiglia, da un medico legale o, eventualmente, in caso di sintomi gravi, da Pronto soccorso.