Salute

Covid, Samonà: Governo modifichi DPCM, riaprire teatri e cinema

Redazione 2

Covid, Samonà: Governo modifichi DPCM, riaprire teatri e cinema

Mar, 27/10/2020 - 11:15

Condividi su:

“Il governo nazionale riapra immediatamente i teatri, i cinema e tutti i luoghi della cultura e modifichi il Dpcm Conte nella parte in cui dispone la chiusura di bar e ristoranti alle ore 18, delle palestre, dei centri culturali e sportivi e delle piscine.

Un simile provvedimento, infatti, non tiene conto del fatto che non si puo’ contrastare l’emergenza Covid condannando a morte centinaia di migliaia di attivita’ e gettando nell’incertezza milioni di persone che adesso non sanno piu’ cosa inventarsi per sopravvivere”.

Lo scrive sui suoi canali social l’assessore dei Beni culturali della Regione Siciliana Alberto Samona’, della Lega. “Per queste ragioni – osserva Samona’ – il governo deve riaprire il confronto con le Regioni, non relegandole a mere destinatarie di provvedimenti calati dall’alto ma riconoscendone il loro ruolo di cerniere indispensabili con il Paese reale.

Questo diventa improcrastinabile in quelle Regioni autonome, proprio come la Sicilia, in cui vi e’ competenza concorrente con lo Stato in materia sanitaria”.

Pubblicità Elettorale