Salute

Coronavirus, Meloni: “Nessuno soffia su vento protesta, ma disperazione si tocca con mano”

Redazione

Coronavirus, Meloni: “Nessuno soffia su vento protesta, ma disperazione si tocca con mano”

Sab, 31/10/2020 - 09:25

Condividi su:

“Qui la disperazione si tocca con mano. E la protesta pacifica è la risposta migliore alle frange violente che fanno solo gli interessi del governo: c’è un’Italia per bene che vuole dire la sua e denunciare di essere stata abbandonata da Conte e dai suoi ministri. Vergognoso che il premier definisca sacrificabili certe categorie: sacrificabili lo saranno per lui”. Così Giorgia MELONI, intervistata da Repubblica.

“Nessuno soffia sul fuoco o vuole speculare – sottolinea la leader di Giorgia MELONI – . Guardi questa gente: è la dimostrazione che è possibile ascoltare il dissenso di lavoratori ed esercenti che rappresentano milioni di persone colpite dal decreto e di farlo rispettando le norme anticovid.

“Io spero che non ci si arrivi. E abbiamo fatto decine di proposte per evitarlo. Perché si muore di tante cose. Di virus, certo, ma anche di povertà. L’epidemia va fermata assolutamente ma tutto quel che si può fare prima del lockdown lo si deve tentare”, dice parlando delle ipotesi di misure più stringenti, come appunto il lockdown.

“Al governo chiediamo più serietà e meno propaganda. La soluzione non può essere chiudere i ristoranti alle 18 per decongestionare i mezzi pubblici. Ma è alle otto del mattino che devi evitare gli assembramenti, non alle 22”, conclude la presidente di Fratelli d’Italia. 

Pubblicità Elettorale