Salute

Nasce Attiva Sicilia, gli ex deputati M5S all’Ars: “Non eravamo liberi di pensare”

Redazione

Nasce Attiva Sicilia, gli ex deputati M5S all’Ars: “Non eravamo liberi di pensare”

Ven, 29/05/2020 - 15:26

Condividi su:

Si chiama ‘Attiva Sicilia’ il nuovo gruppo parlamentare di cui fanno parte cinque deputati regionale dell’ARS eletti con il M5S. I cinque hanno lasciato il movimento dopo una serie di polemiche con gli altri 15 componenti del gruppo parlamentare. Ne fanno parte la Vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana Angela Foti, Sergio Tancredi, Valentina Palmeri, Matteo Mangiacavallo, Elena Pagana.

“Per noi oggi è un momento di sollievo e di gioia. Siamo stati direi obbligati a lasciare il M5S perché in quel movimento si era colpevoli di essere liberi di pensare. Non era richiesta la ricerca di pensare con la propria testa come siamo stati abituati a fare nella vita di tutti i giorni. Questo ci ha portato a una scelta obbligata”. Lo ha detto Angela Foti, vicepresidente dell’Ars, annunciando la creazione di un nuovo gruppo parlamentare dopo avere lasciato il M5S.

“Noi non aderiremo alla maggioranza, sia chiaro”. Lo ha annunciato il deputato regionale siciliano dell’ARS Sergio Tancredi, eletto con il M5S, presentando il nuovo gruppo parlamentare ‘Attiva Sicilia’ ai giornalisti. Con Tancredi hanno lasciato il M5S anche Elena Pagana, Valentina Palmeri, Angela Foti e Matteo Mangiacavallo. “Sono stato additato più volte sui giornali – dice Tancredi – sono stati più volte attaccato, anche a livello personale”. Ed Elena Pagana ha fatto sapere che i cinque continueranno a decurtare i loro stipendi da deputati regionali all’ARS. “Esattamente come facevamo prima con il M5S – dice la più giovane parlamentare dell’ARS – poi vi faremo sapere come avverranno le decurtazioni”. “Non siamo né un partito neppure un movimento – dice Mangiacavallo – è un progetto civico. Torneremo sul territorio, dove siamo nati. Con le battaglie contro gli inceneritori, ad esempio”. 

Pubblicità Elettorale