Salute

Pirrello (Conadi Caltanissetta): libri, giochi e fiabe gratuite per intrattenere i bambini

Marcella Sardo

Pirrello (Conadi Caltanissetta): libri, giochi e fiabe gratuite per intrattenere i bambini

Ven, 10/04/2020 - 18:34

Condividi su:

L’epidemia di Coronavirus ha forzatamente obbligato gli italiani a rimanere a casa e uscire solo per condizioni di necessità, lavoro o approvvigionamenti. Queste condizioni non valgono per i bambini che, da quando sono state chiuse le scuole, sono rimasti chiusi a casa.

A pensare a come far trascorrere loro il tempo ci ha pensato anche il CONADI, Consiglio nazionale diritti infanzia e adolescenza che ha realizzato un libro gratuito con giochi didattici, disegni da colorare e schede educative tutto dedicato a Coronavirus.

“Visualizzarlo e scaricarlo è molto semplice – ha spiegato Salvatore Pirrello, presidente della sezione nissena – basta accedere al sito internet www.conadi.it e accedere alla sezione dedicata. Sarà un bellissimo regalo da donare ai bambini. Giocando è più facile restare a casa”.

Sul sito sono presenti anche tantissime fiabe per il nostro progetto: “Un video fiaba per tutti i bambini”. Storie fantastiche raccontate dai personaggi della TV e da tante mamme amiche CONADI, pronte a scendere in campo per rendere “più amorevole” questa lunga reclusione.

Pubblicità Elettorale