Salute

Caltanissetta #andratuttobene: balconi colorati per diffondere speranza

Marcella Sardo

Caltanissetta #andratuttobene: balconi colorati per diffondere speranza

Gio, 12/03/2020 - 16:58

Condividi su:

Balconi colorati con arcobaleni per diffondere la speranza. L'iniziativa arriva anche a Caltanissetta promossa dall'associazione Allattamore

È stata lanciata un’iniziativa nel nord Italia ed è subito diventata “virale” in tutta la penisola. Per contrastare i sentimenti negativi di ansia, panico e paura che accompagnano il Coronavirus è necessaria un’abbondante infusione di speranza.

L’associazione Allattamore, dunque, ha deciso di lanciare oggi e fino a sabato l’iniziativa “Andrà tutto bene” invitando i cittadini a “colorare” i balconi con arcobaleni e messaggi di fiducia.

Un progetto che immediatamente si è diffuso in tutta la città tramite applicazioni di messaggistica istantanea e social network e che è stato condiviso anche da un istituto comprensivo di Caltanissetta.

L’associazione, che dal 2015 si occupa del benessere delle famiglie, ha creato l’evento “Balconi colorati” (pagina Facebook https://www.facebook.com/events/s/balconi-colorati/202337244357756/) invitando a pubblicare le foto dei propri lavori.

L’iniziativa ha un duplice progetto. Il primo è incoraggiare chi ancora, per motivi di lavoro o di necessità, si trova a girare in una città quasi deserta. Il secondo è quello di impegnare il molto tempo libero che al momento si trovano ad avere i bambini.

Cartelloni, stoffe vecchie o altri materiali di riciclo trovati per strada possono diventare la base del disegno.

Non sarà un concorso che premierà “l’opera più bella” ma una gara di solidarietà che dovrà mantenere alto il morale dei cittadini. Lasciarsi contagiare dalla gioia e dall’innocenza dei bambini è il modo più efficace per superare questo periodo di isolamento.

La Redazione del Fatto Nisseno vi invita a promuovere e sostenere questa iniziativa realizzando striscioni da esporre nelle finestre, balconi e terrazze e, poi, di fotografare e condividere quelli che vedete dalla vostra abitazione.

Nella foto: uno striscione appeso in via Palmeri a Caltanissetta

Pubblicità Elettorale