Salute

Basket giovanile, Airam Caltanissetta: esordienti vincenti

Redazione

Basket giovanile, Airam Caltanissetta: esordienti vincenti

Mer, 12/02/2020 - 10:17

Condividi su:

Nella seconda giornata del Campionato Provinciale (Caltanissetta-Enna) Esordienti di minibasket i bambini nati nel 2008 e 2009 dell’Airam, allenati dal coach Emilio Galiano, hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva battendo i pari età di Piazza Armerina nella palestra del Liceo Scientifico A. Volta di Caltanissetta, con il punteggio di 28-24. 

I bambini e le bambine delle due squadre si sono dati battaglia per quattro tempi di 8 minuti effettivi ciascuno, dando vita ad una partita combattutissima il cui punteggio é rimasto in bilico dall’inizio alla fine. Nel corso dei quattro quarti nessuna delle 2 squadre è riuscita ad avere più di 4 punti di vantaggio sull’avversario.

La partita è stata caratterizzata da una grande intensita’ e da una sana voglia di vincere di tutti i bambini in campo che ha coinvolto il pubblico presente nella palestra del Liceo Scientifico che si é divertito ed ha sostenuto i piccoli cestisti.

Ad alcuni over 50 presenti che hanno assistito all’avvincente partita è venuta in mente una partita giocata nella palestra del Liceo Scientifico negli anni d’oro della Robur, quando il Galilei non era agibile a causa delle avverse condizioni atmosferiche. 

Tornando alla partita tra Airam e Piazza Armerina, dopo che i primi tre quarti sono andati via con un grande equilibrio, l’esito dell’incontro si è deciso al quarto quarto, durante il quale i nisseni sono riusciti ad imporsi con il punteggio di 28-24, alla fine di una gara avvincente.Davvero un bel pomeriggio di sport grazie a tutti i 24 bambini e bambine che sono scesi in campo con grande grinta, determinazione e tanta voglia di divertirsi.

Pubblicità Elettorale