Salute

Caltanissetta, #sharethegift: teatro Margherita gremito per la serata sul valore del volontariato

Redazione

Caltanissetta, #sharethegift: teatro Margherita gremito per la serata sul valore del volontariato

Lun, 23/12/2019 - 13:55

Condividi su:

CALTANISSETTA – #Sharethegift”, ‘passa il dono’ è stato il tema dominante del messaggio positivo e propositivo, che ha pervaso, impreziosito ed “energizzato” la serata di intrattenimento artistico sul valore del volontariato, che si è svolta sabato 21 dicembre al teatro Margherita di Caltanissetta. Sette le “particolari” performances sul palcoscenico nella kermesse condotta da Donatello Polizzi e Anita Donisi che ha proposto l’arte come metafora del volontariato dove aiutare e sostenere gli altri, comprese le persone più vulnerabili della società richiede costante impegno ogni periodo dell’anno non solo a Natale.  Consegnato da Lillo De Fraia, il premio Gogòl, con cui si diventa ambasciatori del sorriso, al nisseno Filippo Maritato, presidente provinciale del Mo.Vi. e direttore della Casa delle Culture e del Volontariato “Letizia Colajanni.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Caltanissetta ha registrato tra il folto pubblico che ha gremito il teatro anche quella di quattro assessori: Grazia Giammusso, Fabio Caracausi, Giuseppe La Mensa e Luciana Camizzi.

Sul palco:il Controtenore lirico di fama internazionale Riccardo Angelo Strano e il maestro Davide Sciacca;i Tr3 Qu4rti ensemble gruppo musicale formato da Brenda Piscopo all’arpa celtica, Laura Verde al violoncello, Laura Gallo al violino e voce della formazione insieme ad Alessandro Pistone; gli Overstaff, con Andrea Zigarelli al flauto, Vincenzo Emmanuele Farinella al violino, Iris Amico alla viola, Carlo Caminiti al violincello, Angelo Amico al pianoforte. E ancora Giulio Caruso, Michele Cassata ed Elisabetta Gangitano; gli “Studio Jazz” & Friends con Pippo Pizzo (sax), Toti Bruno (pianoforte), Enzo Piemonte (batteria), Dario La China (contrabasso) e Massimo di Marco (chitarra). Renato Bifarella, cantante di Swing, Blues, Jazz, con una passione per la Bossa Nova; il Piccolo Coro dell’Oasi Cristo Re diretto da Brenda Piscopo: 28 elementi alla loro prima prova con il pubblico del teatro cittadino. La “Full dance Academy”, diretta dai fratelli Igor e Mirko Colaprisca coreografi, pluricampioni italiani e regionali di danze latinoamericane e standard;  Maria Rita Vitello, ballerina e insegnante di danza classica e moderna presso l’accademia di arte e spettacolo “Hathor Academy” di Caltanissetta; l’Associazione Bney Efraim, nata nel 2012, che si occupa di volontariato e tra le sue finalità ha quella di riscoprire le radici giudaiche della fede cristiana anche attraverso la riscoperta di melodie e canti in lingua originale. Presidente è Nazzarena Condemi, vice presidente Eleonora Passamonte. I cantanti sono Eleonora Passamonte, Giusy Orlando, Monia Costa, Silvia Messina, Paola, Chiara e Mery Morvillo, Daniele Galiano, Luigi Falzone, Stefania Ponzio, Marta Scuto, Miriana Palmeri, musicisti Leo Burgio, Giovanni Polizzano, Ivano Tomasella, Luca Lapaglia, Giammarco Puglisi, Michele Gallo, Michelangelo Pesce e Giuseppe Crisafulli.

Pubblicità Elettorale