Salute

Sono sempre più gli uomini immaturi nella nostra società: i campanelli d’allarme

Redazione

Sono sempre più gli uomini immaturi nella nostra società: i campanelli d’allarme

Gio, 10/10/2019 - 12:22

Condividi su:

Uomini immaturi: dal mammone all’egocentrico, sono tutti campanelli d’allarme a cui dobbiamo prestare attenzione se vogliamo evitare una relazione dal futuro incerto

Uomini immaturi, il rischio di imbattersi in un esemplare di questo genere è alto e bisogna riconoscere subito i campanelli d’allarme. Trovare l’uomo giusto, si sa, non è compito facile. Da bambine ci hanno parlato del vero amore, l’anima gemella, l’altra parte di noi: il famoso principe azzurro, sempre perfetto in ogni situazione e che ci tratta come se fossimo il tesoro più prezioso e delicato al mondo. Purtroppo chiunque ha avuto almeno una relazione sa che il principe azzurro non esiste.

Ogni persona ha i suoi difetti e l’unico modo per portare avanti una relazione è accettarli a cuor sereno e andare d’accordo con il partner. Ovviamente non sempre si riesce a trovare il giusto feeling e a ottenere l’accettazione reciproca e, in questo caso, si arriva alla rottura. Uno dei difetti che potrebbe portare alla separazione è sicuramente l’immaturità, una caratteristica che inizialmente potrebbe piacerci, quando le cose non sono serie, e attivare il nostro senso materno, ma che alla fine potrebbe essere di reale ostacolo al proseguimento di una seria relazione.

Ma quali sono i segnali di allarme per gli uomini immaturi? Prestare attenzione se si tratta di una persona egocentrica, molto spesso questo indica immaturità e il partner potrebbe esigere che facciate delle cose per lui, senza l’intento di ricambiare. Altro segnale a cui fare attenzione è se in qualsiasi litigio o situazione la colpa non è mai sua, bensì vostra, e non intende in alcun modo riconoscere i suoi errori. Se si tratta di meriti, invece, ovviamente se li prende volentieri. Ne consegue che secondo lui ha sempre ragione su tutto. Quello che dice è sempre giusto e non sbaglia mai, molto spesso senza ascoltare la vostra opinione. Attenzione se nella vita di tutti i giorni il partner manca di condivisione, è una caratteristica spesso presente negli uomini immaturi che si rivela nel cibo e nei beni materiali.

Altro aspetto da considerare è se quando ha un qualsiasi tipo di bisogno o necessità torna dalla madre e non si rende autonomo sui problemi. Se prima della promessa di uscire con voi per un appuntamento deciso da un mese, viene prima la partita di calcio con gli amici decisa all’ultimo, questo è un altro segnale di immaturità dell’uomo. Infatti dietro questo comportamento vi sta sminuendo, tendendo a farvi sentire incapace e poco importante. In caso siano presenti questi segnali, attenzione perchè potrebbe trattarsi di uomini immaturi.

Pubblicità Elettorale