Salute

Caltanissetta: studentesse di Euroform alla prova su un set cinematografico

Marcella Sardo

Caltanissetta: studentesse di Euroform alla prova su un set cinematografico

Mar, 02/07/2019 - 11:24

Condividi su:

Ancora una volta gli alunni della scuola professionale Euroform mettono in campo le competenze acquisite durante il percorso formativo scolastico.

L’esperienza sul campo, vissuta dalle allieve Iolanda Meli e Chiara Pedroncelli del percorso di Operatore del Benessere (acconciatore ed estetista), si è svolta dentro un reale set cinematografico.

Il regista Tony Gangitano, su commissione di una produzione romana è attualmente impegnato sul territorio nisseno per le riprese del film “Vita ricucita” e ha accolto nel suo entourage le giovani studentesse.

Le due adolescenti si sono occupate del “trucco e parrucco” cimentandosi anche ne “trucco scenico” invecchiando alcuni volti degli attori.

Un’ importante esperienza che il direttore di Euroform Caltanissetta e tutto il suo staff ha sponsorizzato e promosso per rafforzare il canale di collegamento tra il mondo formativo e quello professionale.

Le attività extrascolastiche, infatti, sono un elemento di congiunzione tra la scuola del “sapere” e la scuola del “fare” sottolineando la consapevolezza degli alunni di poter operare professionalmente in diversi contesti.

Pubblicità Elettorale