Salute

Giarre-Milo, successo per il driver nisseno Francesco Branciforti

Redazione

Giarre-Milo, successo per il driver nisseno Francesco Branciforti

Mar, 25/06/2019 - 15:19

Condividi su:

Week-end pieno di soddisfazione, quello appena trascorso, per il veloce Francesco Branciforti che alla 21a Giarre Milo porta sul gradino più alto del podio la sua vettura. Il gentlemen driver, al volante della ormai fida Porsche 911 Rs di Classe GT oltre 2500, ha bissato il successo in Gara 1 e Gara 2, conquistando il punteggio pieno per il Campionato Siciliano Autostoriche.

Pur essendo alla prima esperienza su questo tracciato, ha da subito preso confidenza con lo stesso, mostrandosi a suo agio sul difficile tracciato Catanese.

Autore di un’ottima Gara 1, ha tirato fuori il meglio di se in Gara 2, conquistando il primato Assoluto nella classifica del secondo raggruppamento.

“Prima volta tra i tornanti della Giarre-Milo, ma ho avuto da subito un’ottimo feeling con questo percorso, avendo anche sempre più confidenza con la mia Porsche. Nonostante le altissime temperature che hanno messo a dura prova la resistenza fisica, in Gara 2 ho trovato la forza per attaccare ancora un po’ ed ecco che sono stato premiato, vincendo la classifica assoluta. Voglio ringraziare il mio Team, la SPM Racing, che mi permette di avere sempre un mezzo al top.” Queste le dichiarazioni pist gara del pilota nisseno.

I prossimi appuntamenti per Branciforti saranno il 12 Luglio alla Cesana-Sestriere ed il 27 alla Bologna -Raticosa, a bordo della BMW di Classe TC 1600 per continuare la lotta alla conquista del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, dove, attualmente, detiene il primato di Classe.

Pubblicità Elettorale