Salute

Tesserino da giornalista alla memoria per Enzo Barba: sarà consegnato ai familiari il 23 marzo

Redazione

Tesserino da giornalista alla memoria per Enzo Barba: sarà consegnato ai familiari il 23 marzo

Ven, 01/03/2019 - 11:26

Condividi su:

MUSSOMELI – Si realizza il sogno di Enzo Barba: diventare giornalista. Il sogno, di un collega infaticabile ed amico prezioso, spezzato dalla morte nell’infausto 24 agosto 2018, dal terribile incidente automobilistico in cui persero la vita, Enzo, la sorella Flavia ed il padre Salvatore. Un dolore che ha segnato la redazione de “Il Fatto Nisseno” e de Il Fatto del Vallone, di cui Enzo era uno dei “cuori” insieme al “Maestro” Carmelo Barba.

Il 23 marzo il tesserino di giornalista sarà consegnato nelle mani dei familiari di Enzo Barba (che aveva già avviato le pratiche per iscriversi all’ordine), nel corso dell’assemblea annuale degli iscritti all’Ordine dei giornalisti, che si terrà a Enna, con inizio alle ore 10, all’Hotel Federico Il.

La Pro Loco di Mussomeli ha organizzato il Memorial Enzo Barba, primo concorso fotografico “Il linguaggio della verità è semplice”. Il concorso è aperto a tutti e si può partecipare semplicemente inviando i propri scatti all’indirizzo prolocomussomelicl@libero.it, entro il 13
marzo. Le foto inviate saranno esposte il 16 marzo, al cine teatro “Manfredi” in occasione del primo festival canoro “Flavia Barba”, organizzato dall’associazione culturale “Fare Musica”. Durante la serata sarà premiato il migliore scatto.

Pubblicità Elettorale