Salute

Caltanissetta, concerto dei Zafarà: al liceo classico “R. Settimo”, venerdì 8 marzo

Redazione

Caltanissetta, concerto dei Zafarà: al liceo classico “R. Settimo”, venerdì 8 marzo

Ven, 08/03/2019 - 08:09

Condividi su:

CALTANISSETTA – Venerdì 8 marzo 2019 alle ore 16:00 si terrà nell’aula magna del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” il concerto del gruppo Zafarà, nell’ambito della stagione musicale “I colori del pentagramma”, durante la quale ogni concerto è accompagnato da una nota critica della professoressa Laura Gallo e da uno spunto di storia dell’arte a cura della professoressa Nadia Rizzo.
Sergio Zafarana, chitarrista e vocalist, ha coprodotto il primo EP “Zafarà” con l’etichetta indipendente Muddy Waters Musica. Il videoclip del singolo “Vladimiro – è sotto shock” è uscito a ottobre 2014 in esclusiva rockit.
Nel novembre 2016 ha iniziato una stretta collaborazione con l’attore regista Aldo Rapè, realizzando la colonna sonora dello spettacolo “Pinuccio”. Ha vinto diversi premi, tra cui Premio Internazionale per il Teatro e la Drammaturgia TRAGOS Piccolo Teatro di Milano / Febbraio 2017.
Nel Giugno 2017 è uscito “Balordo”, una produzione 802 records, con undici tracce arrangiate dal produttore artistico Aldo Giordano. A luglio 2017 è stato pubblicato il primo singolo in videoclip girato a Palermo e realizzato dal regista Trapanese Salvatore Bongiorno
A Febbraio 2019 un’altra importante collaborazione con la colonna sonora del film “U Chiantu” realizzato da Andrea Valentino e Aldo Rapè.
La Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone e la prof.ssa Marcella Montoro, coordinatrice del progetto, invitano chi volesse a partecipare. L’incontro è gratuito e aperto alla città.