Salute

Caltanissetta. CCIAA, Candura: l’importanza di creare una rete virtuale

Redazione

Caltanissetta. CCIAA, Candura: l’importanza di creare una rete virtuale

Mar, 19/03/2019 - 18:28

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è svolto, presso la Camera di Commercio di Caltanissetta, il workshop “La community online”.

L’evento, inserito all’interno del progetto “Eccellenze in Digitale”, mirava a fornire agli imprenditori una formazione adeguata per interagire con il proprio target.

“Creare una rete di qualità coinvolgendo fornitori e consumatori è una strategia che può giovare a qualsiasi business a prescindere dal settore di appartenenza e le dimensioni dell’azienda” ha sottolineato la Commissaria Straordinaria Giovanna Candura.

“Partendo da un principio cardine del marketing moderno, ovvero le aziende sono fatte di persone e comunicano con le persone, al giorno d’oggi è fondamentale per un’azienda online effettuare una strategia social adeguata creando un’adeguata community online” ha commentato la digital promoter della Camera di Commercio di Caltanissetta Mattea Labbate.

Durante l’incontro è stato fotografato lo status quo delle aziende social, alcuni approcci di media strategy per sviluppare in modo funzionale una community online, l’individuazione dei competitor e le attività di coinvolgimento dell’utenza targettizzata.

Il Segretario Generale Guido Barcellona invita gli imprenditori e tutti i potenziali interessati a partecipare ai prossimi seminari di formazione di Eccellenze in Digitale e a tutte le iniziative promosse dallo sportello Punto Impresa Digitale.