Salute

Montedoro: un ricco calendario di eventi per il Natale 2018

Marcella Sardo

Montedoro: un ricco calendario di eventi per il Natale 2018

Gio, 06/12/2018 - 20:08

Condividi su:

Inizia domenica 9 dicembre il fitto calendario di eventi allestito dal Comune di Montedoro per queste festività natalizie.

Le attività in programma sono numerose e variegate e riempiranno ogni weekend per un mese intero.

Sarà possibile scegliere tra: spettacoli teatrali, canti tradizionali, Novene, presepe vivente, attività interattive per bambini, casa di Babbo Natale e della Befana, corteo Medievale di San Francesco, degustazione di prodotti tipici, camminate di solidarietà.

Una manifestazione itinerante che, proprio come indicato nella stessa locandina diffusa dagli organizzatori, è stata pensata all’insegna della “cultura e intercultura” sfruttando, come scenografica location, le vie del centro storico cittadino.

“Natale a Montedoro” è stato organizzato e promosso da: Cooperativa Sociale Etnos, Comune di Montedoro, Un mondo a colori, Libero Consorzio di Caltanissetta, Associazione Donne Insieme, Stargeo, Sprar, Gruppo Teatrale Metanoeite.

“Riteniamo ancora più importante questo evento perché realizzato grazie alla buona volontà di giovani che si sono messi in gioco – si legge dal sito internet dedicato alla manifestazione culturale e religiosa -. Un evento che è stato realizzato grazie al supporto, di vario tipo, di tante e diverse attività del luogo che ci hanno permesso di realizzare tanto! A loro va il nostro più sincero grazie, crediamo fermamente che le più grandi idee nascano soltanto dal confronto e dall’incontro!

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito internet https://www.nataleamontedoro.it/ o la pagina Facebook “Natale a Montedoro”.

Nella foto: alcuni figuranti del Presepe vivente

Pubblicità Elettorale