Salute

Piazza Armerina: arrestato un rumeno su cui pendeva un mandato di arresto europeo

Marcella Sardo

Piazza Armerina: arrestato un rumeno su cui pendeva un mandato di arresto europeo

Mer, 12/09/2018 - 11:22

Condividi su:

Gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina hanno proceduto hanno proceduto all’arresto di un cittadino di nazionalità rumena su cui pendeva un mandato di arresto europeo.

Il giovane era stato condannato dal Tribunale di Buhusi per furto aggravato.

Gli investigatori armerini ed erei, ricevuta la segnalazione da parte dello S.C.I.P – Servizio Di Cooperazione Internazionale di Polizia, hanno proceduto con gli accertamenti e identificato il ricercato. Si trattava di un soggetto che lo scorso gennaio era stato arrestato in flagranza nell’ambito dell’Operazione di Polizia “Sfântul Gheorghe” che aveva stroncato una banda di rumeni dediti a furti contro il patrimonio e che per tali fatti si trovava adesso ristretto agli arresti domiciliari.

Il rumeno catturato, ultimati gli atti di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Caltanissetta, a disposizione della Procura Generale di Caltanissetta le successive procedure di estradizione, che si svolgeranno dinanzi la Corte d’Appello di Caltanissetta, finalizzate ad estradare il giovane rumeno che sconterà la pena inflitta in precedenza dagli organi giudiziari rumeni.

Pubblicità Elettorale