Salute

Nissa: il sindaco Ruvolo lancia un appello per rilanciare la squadra di calcio

Marcella Sardo

Nissa: il sindaco Ruvolo lancia un appello per rilanciare la squadra di calcio

Mer, 12/09/2018 - 09:20

Condividi su:

E’ stato organizzato per venerdì 14 settembre alle ore 12,00 un incontro rivolto a tutti gli imprenditori, ordini professionali, istituti di credito ed enti del territorio che hanno voglia di contribuire al rilancio della società calcistica nissena.

L’intento è quello di stilare un progetto a breve e medio termine, da sostenere insieme alla dirigenza della Nissa per rilanciare le sorti della squadra biancoscudata.

Un apello lanciato dal sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo a nome di tutta l’amministrazione comunale: “creare una rete d’imprese e professionisti a sostegno del progetto calcistico della Nissa, riprendendo la lunga tradizione calcistica della società del capoluogo”.

All’incontro parteciperanno il sindaco, la giunta comunale e la dirigenza della Nissa. “L’obiettivo è quello di creare un pool istituzionale, sociale e imprenditoriale a supporto della dirigenza della Nissa – spiega il sindaco, Giovanni Ruvolo -. La società e la squadra sono ripartite lo scorso anno con una rinnovata dirigenza ed una nuova composizione societaria, muovendo dalla passione sportiva per il calcio, coinvolgendo i giovani del territorio all’insegna dei più alti valori dello sport: la socializzazione, il rispetto delle regole, l’inserimento dei ragazzi che vivono in situazioni di disagio economico, l’inclusione interculturale. Su questi fondamenti, e non su progetti faraonici, nasce l’idea di riportare la società biancoscudata nelle posizioni che merita. Il nostro appello è quello di fare squadra attorno ad un progetto concreto che parta da una politica dei piccoli passi da compiere nella giusta direzione”.

L’incontro si svolgerà venerdì alle ore 12 presso il foyer del teatro Margherita (ingresso Municipio).

Pubblicità Elettorale