Salute

Mussomeli: Dal 10 parte la “Settimana dell’accoglienza” all’IIS Hodierna

Marcella Sardo

Mussomeli: Dal 10 parte la “Settimana dell’accoglienza” all’IIS Hodierna

Ven, 07/09/2018 - 12:38

Condividi su:

L’IIS. “Giovan Battista Hodiena” inaugura l’anno scolastico 2018/2019 con una ricchissima e articolata Settimana dell’ Accoglienza che, da lunedi 10 a sabato 15, vedrà tutto il personale scolastico e gli alunni coinvolti in molteplici attività finalizzate, oltre che ad accogliere gli alunni, a presentare lo stile educativo, l’offerta formativa e gli strumenti e gli spazi didattici di cui l’LLS. “Giovana Battista Hodierna” vanta una qualità altissima.

Da una nota pervenuta dalla scuola si può leggere il programma che è stato articolato e inizierà con il saluto della Dirigente Rita Maria Cumella, l’accoglienza nelle classi.

Seguiranno la visita guidata dell’Istituto, le proiezioni delle attività svoltasi durante l’anno precedente a cura della professoressa Felce, intervallate da perfomance musicale ad opera di alcuni alunni dell’Istituto, la proiezione di un film introdotto dalla professoressa Schifano, due giorni di tornei sportivi, organizzati dalla professoressa Cagnina, esperimenti scientifici negli attrezzatissimi laboratori e una chicca peculiare dell ‘Hodierna ovvero l’osservazione sul campo di fenomeni e corpi celesti attraverso l’uso di telescopi sotto la supervisione del prof.re Lanzalaco, coadiuvato dall’equipe tecno-scientifica.
La professoressa La Tona infine presenterà agli alunni il concorso “Accendi una Stella” giunto alla sua seconda edizione.
La Dirigente Scolastica ha speso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dal Dipartimento di Lettere e auspica che si continui in questa direzione purchè al centro di ogni iniziativa venga posta innanzitutto la persona in uno spirito di collaborazione, di rispetto e di fiducia.

Pubblicità Elettorale