Salute

Progetti didattico “Pallamano@scuola” realizzato dalla Handball San Cataldo

Redazione

Progetti didattico “Pallamano@scuola” realizzato dalla Handball San Cataldo

Lun, 09/04/2018 - 10:43

Condividi su:

SAN CATALDO – E’ iniziato il progetto didattico denominato “ Pallamano @ Scuola” presso la Scuola Secondaria di primo grado “G. Carducci” ed “P. Balsamo” , nato dalla collaborazione tra FIGH, associazioni sportive certificate e Scuola. Si tratta di un progetto flessibile e di facile organizzazione: completamente gratuito, aperto a tutti gli alunni senza distinzione di genere e/o abilità, articolato in fasi e soprattutto divertente dai giochi propedeutici, al gioco a campo ridotto (3+1 e 4+1), fino alla pallamano semi-strutturata (5+1), l’attività proposta nella prima fase del Progetto è una forma di gioco-sport che si sviluppa per fasi di apprendimento, con regole molto semplici, intuitive, e propedeutiche alla pallamano “ufficiale”.

L’ attività svolta nella prima settima è stata molto entusiasmate per la carica emotiva dataci dai ragazzi e ragazze, che hanno partecipato volentieri ad un ora di educazione fisica che gli ha fatto scoprire una nuova disciplina.

Questo progetto ha riscosso molto successo nella nostra isola, secondo i dati riportati dal Responsabile del settore Scuola del nostro comitato regionale E.W. Pezzer: le scuole che hanno aderito, di ogni grado, sono 50.

Da San Cataldo hanno aderito i due istituti scolastici di scuola primaria Primo Circolo De Amicis Scuola Primaria Cristo Re e Secondo Circolo Didattico San Giuseppe, e la sopracitata Scuola Secondaria di primo grado “Giosuè Carducci”.

Per questo progetto il coordinatore delle attività e il Tecnico Antonio Bellanca, che sta collaborando fattivamente con il Dirigente Scolastico Antonio Calogero Dibilio e gli insegnanti dei due istituti. (Foto di repertorio)

Pubblicità Elettorale