Salute

San Cataldo, si costituisce il collettivo di Potere al Popolo

Redazione

San Cataldo, si costituisce il collettivo di Potere al Popolo

Dom, 25/03/2018 - 09:31

Condividi su:

SAN CATALDO – Si costituisce a San Cataldo il collettivo di Potere al Popolo, per dare vita a un progetto alternativo e a una nuova e rinnovata offerta politica rispetto all’attuale scenario, che vede preponderante le forze più regressive che il panorama politico del nostro Paese abbia mai avuto. Il collettivo è costituito nella sua prima fase da Lirio Scarciotta, Aldo Caramanna, Salvatore Caramanna, Settimio Culora, Eustorgio Amico, Luigi Falzone, Fabio Bonsignore, Rosario Bonsignore, Claudio Mastrosimone, Giuseppe Raimondi, Dario Sanfilippo, e Federico Palmeri. Verrà integrato nei prossimi giorni dai compagni che hanno già dato una adesione di massima, allargando anche a tutti i soggetti, singoli, associazioni, movimenti che vorranno aderire a questo progetto politico e con i quali si avvierà un processo di discussione e analisi per l’individuazione di un portavoce che rappresenterà questo progetto politico in ambito locale e negli organismi interterritoriali.

Riproponiamo una prospettiva comunista della società, ripartendo dalla sfide di ieri adeguandole alle nuove frontiere del lavoro. Ripartiamo dal territorio, dagli ultimi, dalle tante periferie economiche e sociali. Ripartiamo dalla scuola, sentinella di civiltà, ma soprattutto ripartiamo con il contrasto senza sconti a chi ritiene che il profitto e il mercato possano essere preponderanti rispetto alle più elementari esigenze della persona.

Ci proponiamo come alternativa a tutte le ricette economiche neoliberiste che hanno nel tempo calpestato diritti, violentato esistenze e massacrato la dignità di milioni di uomini e donne. Riteniamo necessario ritornare a una più equa distribuzione della ricchezza prodotta per consentire pari dignità agli individui senza alcuna distinzione di sesso, etnia, confessione.

Ricominciamo da qui, perché si inizi una nuova stagione politica tesa alla costruzione di una comunità, libera e solidale. Una comunità che sappia includere e che faccia delle differenze e della diversità un momento di arricchimento per ciascuno.

Il collettivo di Potere al Popolo di San Cataldo nei prossimi giorni programmerà degli incontri con i presidi istituzionali della mostra Città al fine di far conoscere la propria proposta politica, il collettivo sarà anche presente alla manifestazione NO MUOS che si terrà giorno 31 a Niscemi.

Pubblicità Elettorale