Salute

Gym School del Cusn Caltanissetta: successo al PromoASI di Gela

Redazione

Gym School del Cusn Caltanissetta: successo al PromoASI di Gela

Mar, 06/03/2018 - 17:30

Condividi su:

Tornano a vincere gli atleti della Gym School, la giovanissima scuola di ginnastica che conferma il proprio successo alla gara interregionale “PromoASI”, celebrata domenica 4 marzo al Pala Cossiga di Gela.
Una manifestazione entusiasmante, che ha visto confrontarsi più di 400 atleti provenienti da tantissimi club sportivi di diverse regioni.
L’elevato numero di partecipanti, dai 3 ai 20 anni, ha reso necessario dividere gli atleti per fasce d’età. Uno sforzo che ha portato i ragazzi a presentarsi già nella primissima mattinata sul campo gara e che si è concluso nel tardo pomeriggio. Grande entusiasmo da parte di tutti i ginnasti che si sono avvicendati sui diversi attrezzi e che si sono affrontati al volteggio, sulla trave, al minitrampolino (per la ginnastica maschile) e hanno concluso la prova con delle coreografie a corpo libero.

La Gym School ha visto salire sui gradini più alti i propri atleti, sia nella ginnastica maschile che femminile. Meravigliosa la prova del gruppo dei bamini di 3, 4 e 5 anni che sono saliti sul podio rivestendolo con il blu e l’arancio del CUSN, e donandogli tanta gioia e simpatia.

Il presidente della sezione ginnastica del CUSN, Oscar Vancheri, dice “Siamo orgogliosi del lavoro che stanno facendo i nostri atleti in tutte le divsioni della ginnastica che hanno dimostrato grande capacità tecnica ed eccezionale passione per lo sport, provando esercizi studiati sui programmi federali, preparandosi quindi ad altri e più importanti traguardi. Siamo grati ai nostri tecnici che seguono con passione sia la ginnastica femminile che quella maschile, disciplina che a Caltanissetta ci vantiamo di essere gli unici a portare avanti. Stiamo anche lavorando ad altri progetti che diffondano la ginnastica a Caltanissetta e che permettano alla nostra città di avere il posto che si merita nel panorama regionale”.

Pubblità Elettorale