Salute

Futsal, la Vigor San Cataldo torna al successo e regola il Nicosia: “brilla” Spinelli. Mercoledì il derby con la Pro Nissa

Redazione

Futsal, la Vigor San Cataldo torna al successo e regola il Nicosia: “brilla” Spinelli. Mercoledì il derby con la Pro Nissa

Dom, 11/03/2018 - 19:41

Condividi su:

SAN CATALDO – Dopo due stop consecutivi la Vigor San Cataldo torna a vincere in campionato: un sofferto 6 a 5 casalingo contro il mai domo Città di Nicosia che ha lottato senza sosta sino alla fine del match.

Inizio della contesa soporifero per i locali che non spiccano per brillantezza, complice anche il turno infrasettimanale di coppa Sicilia, che tentano di incidere ma non finalizzano. Ospiti cinici, chirurgici nel piazzare un “velenoso” uno-due che determina il doppio vantaggio: Pirrello su punizione e Granata che chiude un rapido contropiede. I Salesiani tentano di riemergere del momento di difficoltà. Raffaele Spinelli suona la riscossa ed avvia la rimonta: bravo a ribadire in rete una ribattuta del portiere. Poi ancora Spinelli, con una giocata strepitosa, doppio dribbling e conclusione di punta, ristabilisce l’equilibrio. Vigor “rinvigorita” che approfitta dello sbandamento del Nicosia che sembra sfaldarsi e opera il sorpasso. Vancheri, letale nello spingere una palla vagante in rete, sigla il primo vantaggio, per 3 a 2, dei sancataldesi. Poi ancora l’immarcescibile Spinelli griffa la personale tripletta e suggella il 4 a 2 che conclude la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga della prima metà di gara. Nicosia che accorcia le distanze, ancora Granata che approfitta di uno svarione difensivo. Schema su corner e puntuale capitan Falzone iscrive il suo nome sul tabellino dei marcatori: 5-3.  Al 20′  della ripresa il Nicosia, ancora Granata, si riporta sotto, 5-4. Bonsignore sembra riconsegnare tranquillità ai padroni di casa con il 6 a 4 a pochi minuti dal termine ed invece il finale è da brividi. Nicosia che con Catania segna la quinta rete e si getta a in attacco a testa bassa: sul finale solo il palo evita che gli ospiti possano afferrare il pareggio.

Per la Vigor era fondamentale tornare al successo ed incamerare il bottino pieno: per ritrovare il gioco ci sarà tempo. Necessario invece ripristinare le energia mentali in vista del sentitissimo derby con la Pro Nissa (che sabato è stata strapazzata a domicilio nel derby primato dal Macchitella per 4 a 0) in programma mercoledì 14 marzo al Palamilan di Caltanissetta alle ore 21: in palio il secondo posto in graduatoria.

Pubblicità Elettorale