Salute

Festa di San Giuseppe a Riesi

Redazione

Festa di San Giuseppe a Riesi

Gio, 22/03/2018 - 10:32

Condividi su:

RIESI – Si sono conclusi a Riesi i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, ricorrenza molto sentita da tutta la popolazione che anche quest’anno ha allestito le caratteristiche “tavolate” per grazia ricevuta, imbandite di cibi tradizionali, dolci e frutti. La Chiesa di San Giuseppe durante le funzioni è stata gremita di fedeli a cui al termine è stato distribuito il pane benedetto. Dopo la messa pomeridiana del 19 si è tenuto un concerto della pianista Annalisa Mangano e della soprano Francesca Sapienza, a cura dell’Associazione “Amici della Musica” di Caltanissetta. Il programma, ricco di arie celebri del repertorio classico, ha permesso al numeroso pubblico di apprezzare la strepitosa bravura della giovane soprano Francesca Sapienza e l’eccezionale perizia della pianista Annalisa Mangano.

I festeggiamenti si sono conclusi il 20 sera con una messa di ringraziamento a cui è seguita una serata dedicata a San Giuseppe con una recita dei ragazzi dell’Oratorio Salesiano di un testo scritto da don Antonello Buonasera, declamazioni di poesie di Tanino Riccobene e Piera Cutaia e canti di Felice Rindone.

(Nella foto da sinistra:Giuseppe Martorana, presidente del Comitato di S. Giuseppe; Annalisa Mangano, pianista; Francesca Sapienza soprano; don Aldo Ballistreri, salesiano).

Pubblicità Elettorale