Salute

Caltanissetta Protagonista, corso di formazione politica: sabato 24 marzo, chiusura con il governatore Musumeci

Redazione

Caltanissetta Protagonista, corso di formazione politica: sabato 24 marzo, chiusura con il governatore Musumeci

Lun, 19/03/2018 - 10:47

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sarà il Presidente della Regione Nello Musumeci a chiudere i lavori del Corso di Formazione Politica di Caltanissetta Protagonista. Sabato prossimo, 24 marzo, Musumeci tratterà il tema “Etica e rispetto in politica” al termine di una giornata memorabile per i numerosi giovani corsisti iscritti che potranno sentire anche gli interventi, sul tema della comunicazione in politica, dei giornalisti On. Giampiero Cannella e Gian Marco Chiocci (nella foto), direttore del Tempo di Roma. Una conclusione davvero in grande stile di un corso che sta già avendo un successo straordinario per numero di partecipanti e qualità dei relatori.

“Bisogna avvicinare i giovani, ma anche i meno giovani alla politica – dice il portavoce di Caltanissetta Protagonista Michele Giarratana- facendo capire ogni aspetto sia sotto il profilo strettamente politico ma anche sotto quello giuridico e amministrativo. Caltanissetta Protagonista sta producendo uno sforzo enorme coinvolgendo decine e decine di giovani che stanno rispondendo in modo entusiastico. La presenza del Governatore della Regione nobilita il Corso ed è il segno della vicinanza verso i giovani di un grande Presidente. La politica va capita e va apprezzata ma soprattutto studiata. E’ responsabilità di chi la pratica coinvolgere e non far allontanare la collettività, creando altresì le condizioni ideali per la crescita di una nuova classe dirigente”.

Il corso proseguirà venerdì 23 marzo prossimo all’Istituto Testasecca a partire dalle ore 15 quando è previsto l’intervento prestigioso del vice Presidente della Regione Gaetano Armao che seguirà quello dell’On. Michele Mancuso. L’avvocato Armao tratterà il tema  della stesura degli atti legislativi e dell’organizzazione della Regione Siciliana mentre il deputato regionale locale Mancuso parlerà dell’’organizzazione politica sul territorio. A seguire ci saranno l’ing. Michele Giarratana che si occuperà dell’”Organizzazione amministrativa di un Ente Locale” e chiuderà i lavori il Rag. Generale del Comune di Caltanissetta, dott. Claudio Bennardo che illustrerà “Le strutture e le attività economiche di un Comune”.

Si informa che, prevedendo la presenza di tanto pubblico alle lezioni, la giornata di sabato dei lavori del Corso si svolgerà presso la Sala Falcone dell’Hotel San Michele con inizio alle ore 15.

Pubblicità Elettorale