Salute

#100cene per EMERGENCY, anche a Caltanissetta l’iniziativa di #foodsharing 

Redazione

#100cene per EMERGENCY, anche a Caltanissetta l’iniziativa di #foodsharing 

Mer, 14/03/2018 - 17:17

Condividi su:

Le #100 cene, l’iniziativa di #foodraising più diffusa sul territorio italiano, giunge alla quinta edizione e si consolida come appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di giuste cause.
L’iniziativa, che attraversa tutte le regioni d’Italia, vede coinvolti cuochi, ristoratori, volontari, appassionati di cucina e di EMERGENCY. Durante il mese di marzo, infatti, i ristoratori coinvolti devolveranno una quota fissa del loro incasso a EMERGENCY, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il Programma Italia, un intervento nato per rendere concreto il diritto alla cura per tutti, anche nel nostro Paese.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti, dice la Costituzione italiana. Eppure, nella pratica, questo diritto è spesso disatteso: migranti, stranieri e sempre più italiani si trovano in condizioni vulnerabili e non hanno accesso alle cure.
Durante l’ultima edizione dell’iniziativa sono state realizzate 140 cene e raccolti più di centomila euro destinati al Programma Italia.
Oltre a mangiare bene, bere bene e sostenere EMERGENCY, la partecipazione alle cene darà anche la possibilità di incontrare lo staff dell’associazione e scoprire da vicino il nostro lavoro.
Il gruppo volontari di Caltanisseta anche quest’anno ha aderito organizzando un evento “Apericena per Emergency”.
L’evento si terra’ venerdì 23 Marzo alle ore 21.00 presso Villa Barile in via delle Calcare a Caltanissetta.
La serata dopo l’apericena continuera’ con l’animazione del dj Peppe Paruzzo.
Il costo del biglietto è di 15 euro e parte dell’incasso verrà devoluto al Programma Italia
Durante la serata saraà presente un banchetto informativo e i volontari saranno disponibili ad incontrarvi per raccontarvi i progetti dell’Associazione.
Prevendita obbligatoria: infoline 380/3119338 – 0934/74345. I biglietti sono disponibili anche presso l’info point della Pro Loco di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale