Salute

Caltanissetta, blitz Provvidenza. Resoconto delle forze dell’ordine: sequestrata droga, controllate 95 persone e perquisiti locali

Redazione

Caltanissetta, blitz Provvidenza. Resoconto delle forze dell’ordine: sequestrata droga, controllate 95 persone e perquisiti locali

Gio, 21/12/2017 - 12:52

Condividi su:

CALTANISSETTA- Stamane pattuglie della Polizia di Stato (sezione Volante, Squadra Mobile, Ufficio Immigrazione, Digos, reparto mobile di Palermo), dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale hanno ripetuto i controlli presso il quartiere Provvidenza.

I controlli, disposti dal Prefetto, in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, svoltasi in data 29 novembre u.s., cui ha partecipato anche il Sindaco di Caltanissetta, sono stati eseguiti al fini di prevenire attività illecite; infatti, le anguste e strette strade della “Provvidenza” si prestano a essere frequentate anche da spacciatori che nascondono lo stupefacente negli anfratti delle abitazioni abbandonate per evitare che gli sia sequestrato ai controlli di polizia.
Le forze di Polizia, coordinate dal dirigente della sezione volanti, al termine delle operazioni hanno controllato 95 soggetti, 50 dei quali stranieri, 41 con precedenti penali, accompagnando in Questura due stranieri da rintracciare per notifica di provvedimenti.
Il cane antidroga “Ulisse” dell’Arma dei Carabinieri ha fiutato sostanze stupefacenti occultati negli anfratti delle vie sottoposte a controllo, in particolare: circa 15 grammi di hashish e 74 di marijuana, per un peso complessivo di circa 90 grammi di droga. Detto stupefacente è stato sottoposto a sequestro a carico d’ignoti. Due persone, un nisseno e un pakistano, sono state denunciate dai poliziotti della sezione volante alla locale Procura della Repubblica per furto di energia elettrica: in particolare gli stessi si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica.
All’interno di uno scantinato è stato trovato un cane pitbull rinchiuso al buio. L’animale è stato prelevato dalla Polizia Municipale che lo ha affidato al canile in attesa di accertarne la proprietà.