Salute

Messaggio Elettorale. Giuseppe Catania: “Insieme nulla è impossibile, diamo voce al nostro territorio”

Redazione

Messaggio Elettorale. Giuseppe Catania: “Insieme nulla è impossibile, diamo voce al nostro territorio”

Mer, 01/11/2017 - 02:43

Condividi su:

Cari cittadini nisseni,

Questa mia lettere ha l’intento di spiegare a voi tutti, le motivazioni che mi hanno spinto a fare la scelta  di candidarmi alle elezioni Regionali del 5 novembre p.v.  nella lista “Rete Democratica Unione di Centro – Musumeci Presidente”.

In questi due anni e mezzo di attività da Sindaco di Mussomeli ho avuto modo di toccare con mano e direttamente le situazioni di disagio che il nostro territorio provinciale vive, un territorio ai margini, lontano dalla centralità delle scelte compiute nei tavoli e nelle istituzioni regionali.

Molte battaglie le ho condotte insieme all’aiuto ed al supporto di tanti giovani amici amministratori del territorio, ma tante altre ancora devono essere combattute.

Tutte animate dallo stesso obiettivo: aumentare la qualità di vita dei nostri territori facendo si che i cittadini del nisseno abbiano le stesse opportunità offerte ai cittadini che vivono e risiedono nelle aree metropolitane (Palermo, Catania e Messina). Battaglie che possono essere condotte solo se ci si presenta uniti e si rema tutti verso la medesima direzione.

È mia precisa intenzione continuare a lottare in favore di questo nostro territorio, dei tanti giovani che esprime la nostra provincia, pieni di potenzialità ed entusiasmo, che, come me, hanno deciso di rimanere nella loro terra natia; in favore della nostra comunità e della nostra gente che non ha alcuna intenzione di mollare, dando ogni giorno prova di coraggio e amore per questi nostri luoghi.

Ci tengo peraltro a sottolineare che questa mia candidatura, con una eventuale elezione, mi permetterebbe di poter agire in modo ancor più efficace all’interno dell’amministrazione regionale per il bene del nostro territorio abbandonato ormai da troppo tempo.

In particolare mi consentirebbe di continuare a lottare con piu forza ed efficacia per portare avanti alcune progettualità utili ad affrontare le criticità del nostro territorio:

  • Potenziamento delle infrastrutture viarie del territorio;
  • Potenziamento della condizione di svantaggio come area interna con interventi di incentivazione fiscale per le piccole e medie imprese presenti e operanti nel territorio;
  • Difesa dei nostri ospedali e potenziamento dell’offerta sanitaria;
  • Sviluppo dell’ offerta turistica dei nostri comuni e valorizzazione del patrimonio culturale materiale ed immateriale presente in tutta la provincia;
  • Sviluppo di progetti di filiera nel settore agricolo (agricoltura e zootecnico);
  • Riqualificazione del nostri centri storici e sviluppo edilizio.

Infine voglio dire a tutti voi che la mia candidatura è stata già valutata ed approvata dalla cancelleria del tribunale di Caltanissetta e che non esiste alcun vincolo di legge che impedisce la mia elezione.

Un appello lo faccio a tutti voi cittadini nisseni, che spero comprenderete fino in fondo le mie motivazioni.

Insieme nulla è impossibile. DIAMO VOCE AL NOSTRO TERRITORIO.

Orgoglioso di rappresentarlo.

Il Sindaco

Giuseppe Sebastiano Catania

Pubblicità Elettorale