Salute

Regionali, Nello Musumeci definisce le liste e filtrano i primi nomi

Redazione

Regionali, Nello Musumeci definisce le liste e filtrano i primi nomi

Lun, 14/08/2017 - 17:17

Condividi su:

Nello Musumeci preme l’acceleratore sulla formazione delle liste del movimento #Diventera’Bellissima per le elezioni regionali in Sicilia. In attesa che si sciolga il nodo delle alleanze, l’ex presidente della Commissione antimafia dell’Ars continua il giro dei Comuni siciliani, mentre il suo staff definisce lo scheletro delle liste. Secondo indiscrezioni raccolte dall’ITALPRESS, sarebbero gia’ chiuse quelle nei collegi di Messina, Trapani, Enna, Caltanissetta e Ragusa. In via di definizione, invece, quelle di Palermo, Catania, Agrigento e Siracusa. Nomi eccellenti, tra professionisti e figli d’arte pronti a candidarsi. Musumeci dovrebbe essere il capolista nel collegio di Catania ma non e’ escluso che si presenti anche a Palermo o Messina. A Catania in corsa ci sarebbero il noto penalista Enrico Trantino e Nello Oliveri, sindaco di Aci Catena. Nel collegio di Palermo pronti a correre Alessandro Arico’, della cabina di regia del movimento Diventera’Bellissima ed ex deputato regionale del Pdl, oltre a Dario Falzone, ex deputato An ed ex vicesindaco di Palermo, e a Tommaso Di Giorgio, sindaco di Bisacquino. Nel collegio di Messina, invece, i sindaci di Antillo, Davide Paratore, e di Castelmola, Orlandino Russo, oltre a Piero Adorno, consigliere comunale di Messina, e a Ciccio Rizzo, gia’ candidato sindaco di Lipari. Mentre per Trapani, figurano Beppe Bica, sindaco di Custonaci, Sasa’ Lauria, candidato sindaco alle comunali di Alcamo, Giulia Ferro, avvocatessa di Mazara del Vallo, e Paolo Ruggeri, avvocato di Marsala. Sempre a Trapani, fitte le trattative tra l’ex deputata regionale Eleonora Lo Curto e il movimento di Nello Musumeci.

Ad Agrigento, la capolista sara’ Giusi Savarino, componente, insieme ad Arico’, della cabina di regia del movimento ed ex deputata Udc. In lista anche Toto’ Castellano, consigliere comunale di Aragona. Tra i figli d’arte c’e’ Giorgia Iacolino, figlia dell’europarlamentare Salvatore.
A Ragusa dovrebbe candidarsi Andrea Nicosia, attuale presidente del consiglio comunale di Vittoria. A Siracusa l’avvocato Paolo Cavallaro e Roberto Visentin, ex sindaco ed ex presidente dell’Anci Sicilia. Nel collegio di Caltanissetta il presidente del consiglio comunale di Mussumeli, Gero Valenza, ed Anna Commandatore di Gela, consigliere comunale. A Enna, infine, prove d’intesa tra il gruppo di Ugo Grimaldi, coordinatore regionale di Energia per l’Italia, e il movimento Diventera’ Bellissima.

Pubblicità Elettorale