Salute

Rally del Tirreno: Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Skoda trionfano alla 14ma edizione

Redazione

Rally del Tirreno: Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Skoda trionfano alla 14ma edizione

Lun, 07/08/2017 - 06:48

Condividi su:

Toto’ Riolo e Gianfranco Rappa sulla Skoda Fabia R5 curata dalla PA Racing ed equipaggiata con gomme Pirelli hanno vinto il 14° Rally del Tirreno. En plein di successi in tutte e otto le prove che si sono disputate. L’equipaggio della messinese CST Sport ha dominato la gara organizzata dalla Top Copetition, con il supporto del Comune di Villafranca Tirrena, la Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana e dell’Assessorato allo Sport Turismo e Spettacolo della Regione, valida per la Coppa Italia, Campionato Siciliano Rally e Trofeo Rally Sicilia. Nel 1° Tirreno Historic Rally miglior tempo in assoluto e vittoria in 4° Raggruppamento per i palermitani di Corleone Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella sulla Porsche 911 portacolori della palermitana Festina Lente.
Riolo, il pilota di Cerda, e’ tornato alla vittoria sulle strade messinese dopo il successo del 2008 al Tirreno. “Volevamo concretizzare dei punti per la Coppa Italia ed abbiamo guadagnato il massimo – Ha dichiarato il vincitore al traguardo – adesso possiamo ambire ad un ruolo eminente al Rally del Gargano.
E’ sempre un piacere ed una emozione particolare correre e vincere su queste strade che da sempre considero un tempio per i rally.
Dedico parte di questa vittoria a Giuseppe Nucita vittima involontaria dell’infortunio a fine 3^ PS e nostro principale antagonista, oltre che pilota dall’indiscusso valore”.
Accesa sfida per il secondo gradino del podio finita a favore dei messinesi della New Turbomark Marcello Rizzo e Antonio Pittella per la prima volta sulla Peugeot 208 T16 curata dalla I.M.
Promotorsport, che a meta’ gara hanno sferrato il loro attacco passando Danilo Novelli e Maurizio Messina sulla Ford Fiesta R5, il pilota di Santa Teresa Riva ed il navigatore messinese portacolori del Team Phoenix.