Salute

Kids Day, Paolo Lorenzi con i bambini nisseni: piazza Garibaldi, tennis e tanti sorrisi. Foto gallery

Redazione

Kids Day, Paolo Lorenzi con i bambini nisseni: piazza Garibaldi, tennis e tanti sorrisi. Foto gallery

Mar, 13/06/2017 - 08:41

Condividi su:

Al termine dell’evento sportivo il sindaco Giovanni Ruvolo, con gli assessori Carlo Campione, Felice Dierna e Maria Grazia Riggi, ha donato una targa al fuoriclasse azzurro.

CALTANISSETTA – Pomeriggio di grandi emozioni per i bambini nisseni che martedì 12 giugno hanno avuto la possibilità di palleggiare con il campione di tennis toscano, Paolo Lorenzi, numero 34 del mondo. In occasione del Kids day è stato allestito un mini campo da gioco accanto alla “mitica” Fontana del Tritone in piazza Garibaldi, nel cuore del capoluogo nisseno. Un susseguirsi di sorrisi, autografi e scatti per la stella numero uno della XIX edizione del Challenger Cmc Città di Caltanissetta, che è stato preso d’assalto dai giovani tennisti nisseni ed anche dai meno giovani.

Nota di merito per un piccolo fan che nonostante un braccio ingessato ha “preteso” di palleggiare con il tennista. Lorenzi, insieme al giovane livornese Davide Galoppini, ha dato vita ad un inusuale spettacolo che in poco tempo ha raccolto tanti appassionati e curiosi. Lorenzi ancora una volta ha dato prova di umiltà e simpatia non comuni, oltre che di una grande pazienza. Con il sorriso sulle labbra ha posato per le innumerevoli richieste di foto e autografi. Al termine dell’evento sportivo il sindaco Giovanni Ruvolo, con gli assessori Carlo Campione, Felice Dierna e Maria Grazia Riggi, ha donato una targa al fuoriclasse azzurro. Il primo cittadino, “spinto” dal presidente del TC Caltanissetta Michele Trobia, ha promesso la cittadinanza onoraria a Lorenzi qualora quest’anno dovesse bissare il successo della scorsa edizione.

Pubblicità Elettorale