Salute

Caltanissetta, concerto di Persian Pelican: mercoledì 28 dicembre

Redazione

Caltanissetta, concerto di Persian Pelican: mercoledì 28 dicembre

Mer, 28/12/2016 - 10:02

Condividi su:

CALTANISSETTA – Appuntamento con la musica d’autore a Caltanissetta.  Il 28 dicembre “La galleria da strata à foglia” in via Benintendi, ospiterà il concerto di Persian Pelican. Il cantautore marchigiano, presenterà i brani del suo ultimo album “Sleaping beauty”, reduce dal successo di critica e pubblico in tutta Italia. Dopo svariati concerti lungo lo stivale, il tour di Persian Pelican, farà tappa nel capoluogo nisseno, dove si esibirà con la band al completo.

L’inizio del concerto è previsto per le 22:30, l’ingresso è gratuito, a seguire dj set di Mk8.

Alcune informazioni sull’artista direttamente della sua pagina facebook: “Persian Pelican è un progetto di musica folk manipolata geneticamente in cui Andrea Pulcini miscela songwriting americano, indigestioni di cinema iraniano e melodrammi di Douglas Sirk, racconti di carattere onirico e di piccole depravazioni quotidiane. Ad aprile 2016 esce il suo terzo album intitolato ‘Sleeping Beauty’, registrato in terra marchigiana da Daniele Gennaretti (Bud Spencer Blues Explosion, Western Noise Orchestra, Vadoinmessico) con la partecipazione di numerosi ospiti tra i quali spicca quella del raffinato folksinger americano Tom Brosseau.
Un album solare ed evocativo, composto da tredici canzoni che danzano nella realtà per insegnare alla ragione il linguaggio dei sogni.
Persian Pelican sono: Andrea Pulcini, Marcello Piccinini, Mauro Rosati, Paola Mirabella.

Pubblicità Elettorale