Salute

Minibasket, Esordienti ed Aquilotti Airam: la gioia di fare sport

Redazione

Minibasket, Esordienti ed Aquilotti Airam: la gioia di fare sport

Mer, 23/11/2016 - 09:18

Condividi su:

Il Responsabile Provinciale Antonio Romano domenica 20 al PalaITIS di Gela è riuscito ad organizzare una bella manifestazione che ha coinvolto  tutti i centri minibasket della Provincia di Caltanissetta.

Il Centro Minibasket Airam guidato da Coach Galiano Emilio, sfoggia ancora una volta una bella  prova sia con i ragazzi della categoria esordienti nati 2005/2006 sia con gli aquilotti nati nel 2006/2007.

I grintosi cestiti nisseni si sono distinti oltre che per le doti tecniche ed agonistiche messe in campo, anche per il gioco corale di squadra.

Coach Emilio Galiano a fine giornata era soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, soprattutto perché i bambini sono riusciti in campo a mettere da parte l’egoismo ed hanno sviluppato un gioco veloce e corale che ha consentito a tutti i bambini di essere partecipe in ogni azione di gioco, “ queste manifestazioni, vissute con lo spirito dello stare insieme per divertirsi con una sana competizione,  rappresentano dei momenti importanti  di socialità e di confronto. Anche per quest’anno il nostro obiettivo è quello di superare la fase provinciale per poter disputare per il quarto anno consecutivo il Jamboree Regionale, manifestazione che chiude l’anno sportivo del minibasket isolano e che vede le migliori formazioni della Sicilia affrontarsi in un weekend vissuto a base di  sport ed amicizia”.

L’Ass. Sportiva AIRAM completa il 18° anno di attività di minibasket che svolge presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo “Don  Milani” di Caltanissetta.

(FOTO AIRAMIn piedi:  Dorato Michele, La China Mattia, Schembri Francesco, Miraglia Samuele, Coach Emilio Galiano, La Marca Giuseppe, Talluto Samuele, Saia Edoardo, Palermo Antonio, Amico Andrea. Seduti: Martorana Matteo, Bruno Silvio, Cavaleri  Riccardo, La Marca Giuseppe, Cavaleri Carlo, Centorbi Francesco, Candura Michele, Ferrara Salvatore)

Pubblicità Elettorale