Salute

Serradifalco. Delegazione della rete delle associazioni ha sollecitato sistemazione della Chiesa del cimitero e del collegio di Maria.

Redazione 1

Serradifalco. Delegazione della rete delle associazioni ha sollecitato sistemazione della Chiesa del cimitero e del collegio di Maria.

Mer, 19/10/2016 - 22:56

Condividi su:

serradifalco-chiesa-collegio-di-mariaSERRADIFALCO. Delegazione della Rete di associazioni locali, formatasi da poco a Serradifalco ma già parecchio operativa, ha incontrato il soprintendente ai beni culturali della provincia di Caltanissetta Vincenzo Caruso. L’incontro è avvenuto a Caltanissetta alla Soprintendenza ed ha avuto come tema la messa in sicurezza e la ristrutturazione della cappella del cimitero comunale e la riparazione della chiesa del collegio di Maria (nella foto). All’incontro, oltre al soprintendente Caruso, hanno preso parte Gina Tortorici della Lipu, Salvatore Crucillà dell’Avs “Marco Aurelio” e Totò Pelonero dell’Auser. La delegazione ha rappresentato al soprintendente che la cappella del cimitero comunale è da tempo transennata; sui suoi cornicioni crescono erbacce infestanti ed è a rischio crolli. La delegazione ha anche rappresentato la situazione critica della chiesa del collegio di Maria attualmente inagibile in quanto interessata da infiltrazioni di acqua dal tetto. E’ stato chiesto al soprintendente ai beni culturali della provincia di Caltanissetta di mettere in sicurezza e ristrutturare la cappella del cimitero riparando anche la chiesa del collegio di Maria. La delegazione è rimasta soddisfatta per la disponibilità del soprintendente e s’è detta disponibile a collaborarvi.